MM logo red

Condizioni di utilizzo

(Versione 1.1 del 4 luglio 2018)

Campo d’applicazione

Il MEDIAMAG e le relative Fanpage MediaMarkt su Facebook, Google+, Twitter e Instagram o altrove (di seguito "Fanpage") intendono offrire uno spazio di discussione a fan e interessati. Tutte le Fanpage sono vengono gestite da Media Markt E-Commerce AG, Almendstrasse 23, 8953 Dietikon (di seguito "MediaMarkt"). I fan di MEDIAMAG o delle Fanpage di MediaMarkt accettano le condizioni di utilizzo di volta in volta applicabili nonché le regole di comportamento stabilite nel presente Codice per i Social Media. I contributi possono essere in ogni momento controllati per verificarne l’effettiva conformità al presente Codice per i Social Media.

Comportamento dei Fan

Per poter offrire a tutti il massimo divertimento su MEDIAMAG o sulle Fanpage, ci riserviamo il diritto di cancellare o modificare i contributi dei fan qualora ritenuti in contrasto con una delle seguenti norme:

  • sono vietati contributi che contravvengano a norme legali o morali, in particolare disposizioni penali in materia di rappresentazioni di violenza o pornografia (art. 135 e 197 CP);
  • sono vietati contributi discriminatori, razzisti, nocivi per i giovani, di carattere violento o che incitino alla violenza o pornografici, anche quando non contravvengono al diritto vigente;
  • sono vietati contributi che abbiano carattere offensivo, ingiurioso, diffamatorio, vessatorio o minaccioso;
  • non si tollerano spam, catene di Sant’Antonio, contributi per scopi professionali, industriali o commerciali;
  • sono vietati contributi di natura politica e religiosa;
  • sono vietati contributi che violino la protezione dei dati tramite pubblicazione di dati personali relativi ad una persona, ad esempio nome, indirizzo, numero di telefono, professione o indirizzo e-mail, o in generale la violazione dei diritti personali di terzi (ad es. diritto di immagine o diritto di tutela della sfera privata e intima);
  • è consentito esclusivamente l’uso di contenuti (video, link, foto, testo) che non compromettano i diritti di terzi (in particolare diritti della personalità, diritti del marchio, di copyright e tutela della prestazione);
  • sono vietati contributi che contengano virus, trojan o altri dati o programmi che potrebbero comportare danni all’hardware o al software di MediaMarkt o di terzi, ovvero non compatibili con la finalità delle Fanpage.

Responsabilità

Tutti i contributi, le immagini, i video e gli altri contenuti che vengono postati dai nostri Fan rispecchiano esclusivamente l’opinione di colui che ha creato il contributo. La pubblicazione dei contributi redatti dai Fan non esprime in alcun modo l’opinione di MediaMarkt, in particolare MediaMarkt non aderisce a detti contenuti. MediaMarkt non garantisce la correttezza, la tempestività, la completezza, l’affidabilità dei contributi pubblicati sulle Fanpage, né tanto meno che i contributi siano esenti da virus o errori. Il Fan solleva MediaMarkt da qualsiasi rivendicazione e richiesta di terzi relativamente ad un contributo del Fan. L’obbligo di rivalsa comprende anche tutti i costi e le spese sostenute da MediaMarkt nell’ambito del ricorso da parte di terzi (ad esempio costi di difesa in giudizio).

Protezione dei dati

Nella filosofia aziendale di MediaMarkt la protezione dei dati personali forniti dal cliente assume un ruolo fondamentale. Ulteriori informazioni in merito alla protezione dei dati personali sono disponibili consultando l'informativa sulla privacy.