Vinile per tutti!

|
Numero commenti5

I dischi, ovvero i predecessori di CD e cassette, sono stati dichiarati fuori uso qualche tempo fa. Solamente gli audiofili, i negozi dell’usato e le mansarde polverose sono rimasti legati ai vecchi dischi in vinile.

Con l’introduzione nel mercato dei CD negli anni ’80 sono stati venduti sempre meno dischi. A partire dai primi anni del 2000, tuttavia, è stato registrato un aumento costante nella vendita dei dischi. Così nel 2014, solamente in Germania sono state vendute più di 1,7 milioni di unità.

La rinascita dei dischi è un buon motivo quindi per presentarvi alcuni giradischi e set e per mostrarvi la nostra vasta selezione di dischi.

Per i principianti

Coloro che desiderano esplorare la qualità inconfondibile del suono e il gusto rétro dei dischi in vinile senza però spendere una fortuna, possono approfittare dei seguenti modelli per principianti che raccomandiamo calorosamente. Sono economici, compatti e possono essere utilizzati direttamente senza ulteriori componenti. Molti dei dispositivi entry-level sono dotati di una radio FM integrata o di porte USB/AUX e sono quindi dei veri tuttofare. Qui troverete dischi di qualsiasi genere immaginabile.

Per gli intenditori

Per coloro che già conoscono i dischi in vinile o che hanno un budget maggiore a disposizione, consigliamo vivamente i set seguenti:

il set R-15PM di Klipsch viene fornito con un giradischi Pro-Ject Primary ed è quindi subito pronto per l’uso. Gli altoparlanti dispongono di preamplificatore e inoltre di porta USB, AUX e di collegamento ottico. E come se non bastasse, Klipsch ha integrato un modulo Bluetooth.

Il giradischi può essere acquistato naturalmente anche come singolo componente se deve servire come complemento di un impianto hi-fi esistente. O anche se desidera semplicemente configurarlo da sé.

Per gli appassionati

Per tutti coloro per i quali i dischi non sono musica, ma una vera e propria passione, abbiamo riservato ancora qualche chicca. Se nel nostro assortimento non troverete il vostro giradischi preferito, inviateci un commento e cercheremo di trovare il modello giusto per voi.

Qui trovate la nostra vasta selezione di dischi in vinile! Buona ricerca.

Commenti

Numero commenti: 5

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione

  1. Luca Pelliciolli

    Ottimo grazie Media o l’idea x un bel regalo grazie

  2. mel87

    un qualcosa di antico ma mai superato!

  3. ossosimone

    ottimo consiglio…

  4. lucchifil

    Bellissimo e una qualità TOP

  5. ZeuSatan

    Good sound