I dischi, ovvero i predecessori di CD e cassette, sono stati dichiarati fuori uso qualche tempo fa. Solamente gli audiofili, i negozi dell’usato e le mansarde polverose sono rimasti legati ai vecchi dischi in vinile.
Con l’introduzione nel mercato dei CD negli anni ’80 sono stati venduti sempre meno dischi. A partire dai primi anni del 2000, tuttavia, è stato registrato un aumento costante nella vendita dei dischi. Così nel 2014, solamente in Germania sono state vendute più di 1,7 milioni di unità.
La rinascita dei dischi è un buon motivo quindi per presentarvi alcuni giradischi e set e per mostrarvi la nostra vasta selezione di dischi.
Per i principianti
Coloro che desiderano esplorare la qualità inconfondibile del suono e il gusto rétro dei dischi in vinile senza però spendere una fortuna, possono approfittare dei seguenti modelli per principianti che raccomandiamo calorosamente. Sono economici, compatti e possono essere utilizzati direttamente senza ulteriori componenti. Molti dei dispositivi entry-level sono dotati di una radio FM integrata o di porte USB/AUX e sono quindi dei veri tuttofare. Qui troverete dischi di qualsiasi genere immaginabile.
Per gli intenditori
Per coloro che già conoscono i dischi in vinile o che hanno un budget maggiore a disposizione, consigliamo vivamente i set seguenti:
il set R-15PM di Klipsch viene fornito con un giradischi Pro-Ject Primary ed è quindi subito pronto per l’uso. Gli altoparlanti dispongono di preamplificatore e inoltre di porta USB, AUX e di collegamento ottico. E come se non bastasse, Klipsch ha integrato un modulo Bluetooth.
Il giradischi può essere acquistato naturalmente anche come singolo componente se deve servire come complemento di un impianto hi-fi esistente. O anche se desidera semplicemente configurarlo da sé.
Per gli appassionati
Per tutti coloro per i quali i dischi non sono musica, ma una vera e propria passione, abbiamo riservato ancora qualche chicca. Se nel nostro assortimento non troverete il vostro giradischi preferito, inviateci un commento e cercheremo di trovare il modello giusto per voi.
Qui trovate la nostra vasta selezione di dischi in vinile! Buona ricerca.
Commenti
Luca Pelliciolli
Ottimo grazie Media o l’idea x un bel regalo grazie
mel87
un qualcosa di antico ma mai superato!
ossosimone
ottimo consiglio…
lucchifil
Bellissimo e una qualità TOP
ZeuSatan
Good sound