Alcatel Shine

|
Numero commenti2
Questo articolo ha un video

Abbiamo testato per voi il nuovissimo Alcatel Shine. Questo smartphone Android super alla moda presenta svariate caratteristiche da urlo, che vorremmo spiegarvi con maggiori dettagli qui.

Style.

Per il modello Shine, Alcatel ha utilizzato esclusivamente materiali di alta qualità. Ciò si vede e si sente anche. Lo smartphone si tiene meravigliosamente in mano e, in più, merita il nome “Shine” in tutto e per tutto. Il lato anteriore e quello posteriore sono in vetro 2.5D, con spigoli arrotondati. Nonostante l’impiego del vetro, lo smartphone non scivola di mano, rimanendo esattamente al proprio posto. Inoltre, lo smartphone Alcatel Shine è disponibile in tre colori: nero, bianco e oro.

Per preservarne la bellezza il più a lungo possibile, insieme allo smartphone viene fornita in dotazione anche una custodia trasparente. Bella mossa da parte di Alcatel!

Anche un bel lato B…

…può incantare. Lo hanno pensato anche i designer e, senza esitazione, hanno apposto un sensore per impronte digitali sul lato posteriore del cellulare. Si potrebbe ritenere che questo sia, piuttosto, uno svantaggio – invece nulla di più sbagliato! Pur essendo sul lato posteriore, infatti, il sensore è facilmente accessibile. Sempre sul retro troverete: una fotocamera principale da 13 Megapixel con flash Dual-LED per riprese realistiche in altissima qualità.

Funzioni originali.

Per noi, la possibilità di associare diverse App a diverse impronte digitali è semplicemente fantastica. In altre parole, è possibile assegnare a ciascun dito una App, che può essere avviata così tramite il sensore per impronte digitali anche in caso di blocco schermo. Perfetto, quindi, per coloro che hanno bisogno di un accesso rapido alle loro App preferite.

Non meno da urlo è la funzione Split Catcher. Con la fotocamera si possono fare non solo riprese in formato verticale, orizzontale o panoramiche, ma anche split screen. In altre parole, si scattano due (o più) fotografie che, poi, vengono montate insieme in un’unica foto.

Diamo un po’ di numeri.

Oltre al design e alle caratteristiche, è molto importante conoscere anche determinati numeri. Naturalmente, non vogliamo nasconderveli:

Il Display IPS è dotato di 1280×720 Pixel ed è grande 5″.

Lo smartphone Alcatel Shine è dotato di 16 GB di memoria interna, ma si può espandere con schede MicroSD.

La fotocamera principale scatta foto da 13 Megapixel, quella frontale per selfie da 5 Megapixel.

Le operazioni di calcolo vengono eseguite da un processore Quadcore da 1.3 GHz.

Conclusioni

Lo smartphone Alcatel Shine convince sia a livello estetico, sia per prestazioni e funzionalità. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, con inclusa anche una scheda di memoria per tutte le tasche. Chi ha bisogno di un accesso rapido a determinate App amerà il sensore per impronte digitali montato sul lato posteriore!

Commenti

Numero commenti: 2

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione

  1. ossosimone

    speriamo di vincerlo

  2. lucchifil

    Non mi ispira