Sony TV XG95 e Soundbar HT-ZF9

Il nuovo fiore all'occhiello della tecnologia a LED garantisce un'eccezionale esperienza televisiva e acustica.

|
Questo articolo ha un video

Benvenuti nel paradiso visuale! O perlomeno nel nostro reparto TV 😉
In questo post presentiamo la nuova ammiraglia a LED di Sony, ovvero la serie TV XG9505. Si tratta dei televisori della nuova linea presentata da Sony a Las Vegas all’inizio del 2019. Questa linea di televisori, oltre ad una brillante qualità delle immagini, vanta anche tecnologie innovative che a mio parere sono molto interessanti.
I televisori Sony XG9505 sono disponibili nelle versioni da 55″, 65″, 75″ e 85″:

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Effetto X-Wide Angle: colori realistici da qualsiasi angolazione

Una delle tante tecnologie incorporate nel Sony XG95, è l’effetto X-Wide Angle. Grazie ai pannelli X-Wide Angle di Sony, da oggi è possibile ottenere da tutte le angolazioni un’immagine a colori brillanti ad alto contrasto. Ti è già successo di voler guardare una partita di calcio o un film con diverse persone e tutti volevano sedersi al centro per godersi l’immagine perfetta? Con XG95 questa “battaglia” fa parte ormai del passato, perché la TV è dotata di retroilluminazione controllabile che consente di ottenere da qualsiasi prospettiva l’esperienza di visione desiderata.
Importante: l’effetto X-Wider Angle è presente solamente nella serie XG95 nei formati da 75″ e 85″.

Full Array LED - Particolari luminosi e nero profondo

Un’altra straordinaria tecnologia d’immagine è il Full Array LED. Full Array LED con tecnologia di dimmerazione locale funziona con un numero elevato di LED, che possono essere controllati con precisione grazie alla tecnologia X-tended Dynamic Rangeâ„¢ Pro. Ciò consente di rendere molto luminose alcune parti dello schermo, mentre in altre parti predomina il nero scuro e profondo. Un esempio di questo contrasto è dato dalla luna nel cielo notturno. Nel televisore con tecnologia Full Array LED i contrasti di luminosità tra la luna e il cielo notturno sono controllati con precisione e garantiscono un’immagine che nella realtà è visibile solo di notte. Grazie alla tecnologia Full Array le immagini mostrate risultano molto più realistiche e autentiche.

Processore X1 Ultimate - Il responsabile delle prestazioni

Al giorno d’oggi l’immagine TV non è identica su tutti i dispositivi. Pionieri del settore come Sony, lavorano costantemente per migliorare i processori e garantire un’esperienza televisiva sempre più evoluta. Il processore X1 Ultimate è dotato di eccezionali tecnologie ideate per l’elaborazione del segnale e il controllo dello schermo, assicurando così le massime prestazioni. Offre immagini più dettagliate, maggiore stabilità, maggiore velocità, registrazioni più fluide e molto altro. Una delle specialità del processore X1 Ultimate è che calcola e affina ogni singolo particolare dell’immagine sulle immagini. In questo modo, la riproduzione video resta costantemente perfetta.
Il nuovo chipset X1 Ultimate viene impiegato per la prima volta nei nuovi modelli „MasterSeries“.

Acoustic Multi Audio - Il suono arriva direttamente

Nella maggior parte dei televisori, sembra che il suono provenga solo dal di sotto della parte centrale dell’immagine. Questo perché di norma gli altoparlanti sono montati sul retro solo nella parte inferiore. Sony si è impegnata nella ricerca di un metodo per distribuire meglio il suono. Come risultato di queste riflessioni, sul retro sono stati installati quattro altoparlanti: due in basso e due in alto. Di conseguenza, le singole onde sonore si mescolano meglio nell’ambiente e il sound riesce a riempire meglio lo spazio. Il suono spaziale comunque non è l’unica prerogativa dell’Acoustic Multi Audio; il suono generato, infatti, si muove con le immagini, in modo tale da riprodurre i dialoghi e gli effetti speciali esattamente dove servono.

Telecomando intelligente - Design di qualità superiore

Il telecomando più sottile e arrotondato ora è dotato di una disposizione dei pulsanti migliorata per renderne più facile l’uso. Inoltre sono stati introdotti nel layout due nuovi tasti che garantiscono l’accesso rapido a Google Play e NETFLIX. Il nuovo telecomando dispone anche di un microfono incorporato che consente di controllare la TV con la voce. Ma la cosa più importante è la connessione Bluetooth. Per la prima volta è possibile collegare il telecomando con la TV tramite Bluetooth. Dovunque si punta il telecomando, il televisore reagisce. Quando non è disponibile la connessione Bluetooth, si può sempre ricorrere alla connessione a infrarossi.

Soundbar HT-ZF9 - Immagini di qualità meritano qualità di suono!

E se tutto questo non ti basta, consigliamo di integrare la tua TV con la soundbar HT-ZF9 di Sony, che garantisce la massima evoluzione sonora con la tecnologia Dolby Atmos. Grazie a Dolby Atmos, il suono si muove intorno allo spettatore in uno spazio tridimensionale. Avrai la sensazione di essere al centro dell’azione. Dolby Atmos ti trasporta da una dimensione ordinaria a una dimensione eccitante e insolita. Da MediaMarkt naturalmente puoi anche provare la soundbar gratuitamente.
Connessione:
La connessione al subwoofer avviene via radio. È sufficiente collegare la soundbar e il subwoofer alla rete di alimentazione, l’accoppiamento avviene automaticamente.
La connessione al televisore avviene tramite Bluetooth, quindi non è necessario alcun cavo aggiuntivo. Ma ovviamente funziona anche tramite HDMI o cavo ottico. L’installazione è semplice e veloce. La soundbar può anche essere collegata ad altri dispositivi dotati di Bluetooth, come smartphone, laptop e tablet.

Riassumendo

La serie XG95 di Sony garantisce puro intrattenimento per un’esperienza visiva e acustica indimenticabile. Ti accorgerai che sia la qualità dell’immagine che del suono è migliorata in modo significativo. La serie XG95 è interessante anche per i giocatori perché assicura un ritardo d’immissione di soli 20 millisecondi! Questo consente di giocare in modo affidabile senza ritardi. Se vuoi convincerti della qualità della serie XG95, entra in una delle nostre filiali e sperimenta l’ammiraglia da vicino! 😉
La TV Sony XG95 è ora disponibile nei formati da 55, 65, 75 e 85 pollici nel tuo MediaMarkt o nello shop online. Disponibile con o senza soundbar HT-ZF9.
Troverai altri prodotti Sony qui: al negozio Sony

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione