Grazie a Remington ho potuto testare il nuovo Hair Styler Curl & Straight Confidence con piastre curve. Sono entusiasta della piastra e dei primi risultati ottenuti, poichè con un solo apparecchio ho potuto creare in pochi minuti due styling diversi ed eleganti.
A prima vista l’apparecchio, con i colori di tendenza antracite e rosa, presenta una qualità di fabbricazione straordinaria. Dispone di piastre curve e di un rivestimento in ceramica infusa nella tormalina, un materiale dall’effetto ionizzante che garantisce capelli più lucidi e più sani.

Hair Styler 2 in 1, per lisciare e per realizzare ricci ed onde
La piastra Curl & Straight Confidence si riscalda nel giro di 30 secondi. Per impostare la temperatura, è sufficiente ruotare il regolatore di temperatura di colore rosa in senso orario o antiorario a seconda che si voglia abbassare o alzare a temperatura che che verrà visualizzata sul display.
Nel manuale delle istruzioni sono contenute le indicazioni del produttore in merito all’impostazione della temperatura più idonea ai tuoi capelli:
se hai i capelli fragili e sottili, sciupati o schiariti, dovresti orientarti su una temperatura di 150 °C – 170 °C. Con capelli normali e sani, la temperatura ottimale è di 170 – 210 °C. In caso di capelli robusti o molto ricci, si ottiene il risultato migliore con la temperatura massima (210 °C – 230 °C).
Già al suo primo utilizzo ho notato l’effetto antistatico della tormalina. I capelli diventano lisci e lucidi in pochissimo tempo, quasi come fossero stati fissati con un fissatore. Stiro i capelli da più di 10 anni, ma un risultato così sensazionale in così poco tempo finora non l’avevo mai ottenuto.
Per realizzare ricci vivaci e definiti ho dovuto prendere un po’ di dimestichezza con il dispositivo. Tuttavia già nel primo test di prova ho creato onde eleganti come per magia. Per stirare i capelli la piastra Curl & Straight Confidence di Remington resta in assoluto la mia preferita.
Commenti