Recensione: Dyson V11 Absolute

La nuova ammiraglia di Dyson nel nostro test.

|

600 CHF per un aspirapolvere è una spesa non indifferente: proprio per questo dovresti conoscere in dettaglio ciò per cui paghi così tanto. Ce ne siamo incaricati noi e abbiamo esaminato per te il Dyson V11 in dettaglio.

Dyson V11 Absolute

Il Dyson V11 è disponibile in tre diverse varianti, una delle quali è disponibile in esclusiva solo da Dyson. Da noi, e da tutti gli altri rivenditori, sono disponibili il V11 Absolute e il V11 Animal Plus. Le due versioni differiscono unicamente per gli accessori in dotazione e per il colore, mentre l’interno è identico.

Nel video seguente ti mostriamo il contenuto della confezione, illustriamo gli accessori, facciamo un test di pulizia e mostriamo la manutenzione del V11.

Cosa c'è di nuovo?

Rispetto al Dyson V10, il modello precedente, il produttore britannico ha migliorato i seguenti punti:

  • Motore digitale V11: 20 watt di potenza in più (545 watt), per un massimo di 125.000 giri al minuto.
  • Display LCD nell’alloggiamento del filtro per visualizzare la modalità selezionata, i messaggi di errore e il tempo di operatività rimanente.
  • Durata della batteria migliorata, fino a 60 minuti in modalità Eco Spazzola High Torque* e spazzola per lo sporco difficile**
  • Queste sono alcune delle innovazioni che giustificano il prezzo più alto della media.  Nella prossima sezione entreremo nei dettagli sulla spazzola High Torque *

* La spazzola High Torque è disponibile solo con il V11

** La spazzola per lo sporco difficile è uno dei nuovi accessori compresi nella confezione

 

Spazzola High Torque

Oltre al nuovo motore digitale V11, la spazzola High Torque* è il fulcro di questa innovazione. La spazzola, dotata di motore proprio, viene riconosciuta dal V11, passando automaticamente dalla modalità Media alla modalità Auto.  In questa modalità di funzionamento, la spazzola misura il flusso d’aria 360 volte al secondo, rilevando il tipo di pavimento e regolando la potenza di conseguenza. In questo modo otterrai il miglior risultato di pulizia su qualsiasi tipo di pavimento. Inoltre la spazzola High Torque dispone di due “condotti per l’aspirazione” che possono essere impostati su tre diverse posizioni, a seconda che sia necessaria una maggior potenza di aspirazione o ingressi più grandi per lo sporco più grossolano.

Nel nostro test la spazzola High Torque ha affrontato in scioltezza lo sporco in qualsiasi scenario, ottenendo ottimi risultati.

Riassumendo

V11 è una scopa elettrica molto potente e versatile che dispone di un’ampia gamma di accessori compresi nella confezione. Il costo è relativamente alto, ma garantisce una potenza adeguata, unita ad una grande versatilità d’uso.  La flessibilità e la potenza del Dyson V11 saranno apprezzate in particolare da chi ha animali domestici e/o bambini piccoli.

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione