Pulire rende felici

|

In questi tempi dominati da Brexit e Trump, molte persone in Gran Bretagna e in America avvertono la necessità di una maggiore serenità e pace interiore. La risposta al caos nazionale per migliaia di cittadine e cittadini sono… i guanti di gomma rosa e un’appassionata azione di pulizia e riordine! Questo spiega il fenomeno dei cleanfluencer nel Regno Unito e del metodo giapponese KonMari.

Non ne hai mai sentito parlare? Sicuramente perché non usi Instagram e non guardi Netflix, altrimenti ne avresti quasi certamente sentito parlare.

KonMari-ng: "La vita inizia dopo aver riordinato"

Marie Kondo, l’icona delle casalinghe, è una giapponese che vive in America e l’autrice della tendenza del cosiddetto KonMari-ng. I suoi libri, come “Il magico potere del riordino”, che rivelano semplici strategie di pulizia da applicare nella vita di tutti i giorni, sono in cima alla classifica dei bestseller del New York Times. Ora la cleanfluencer conquista anche la televisione con la sua serie di successo “Riordinare con Marie Kondo” su Netflix. Mostra come tutti possano trasformare l’azione di riordinare in un rituale spirituale che aiuta a sbarazzarsi di tutto ciò che ci opprime. Quando riordiniamo, dobbiamo porci una sola domanda: “Questo oggetto/capo di abbigliamento mi rende felice?”. Se la risposta è no, dovremmo separarcene. Dopo la prima della serie, su Instagram è esplosa nuovamente la Kondo mania.  Migliaia di persone hanno orgogliosamente pubblicato foto e storie di soggiorni e camere da letto riordinati, sistemi organizzatori puliti in cucine, armadi e scantinati. All’hashtag #konmari su Instagram si trovano attualmente oltre 240.000 post.  Ogni giorno se ne aggiungono di nuovi.

Con questi prodotti fai ordine in un baleno

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

La signora Hinchliffee e il suo esercito di pulizia

Anche la scena europea dei cleanfluencer si sta affermando. La ventinovenne britannica Sophie Hinchliffee è diventata in pochissimo tempo il guru della pulizia e la stella internazionale di Instagram con i suoi 2,4 milioni di follower. Ogni giorno, “Mrs Hinch” – questo è il nome che si è data lei stessa nei social – condivide su Instagram semplici suggerimenti e trucchi per la pulizia, presentando brevi storie con vari prodotti e ausili per la pulizia di sua fiducia. Tra i suoi prodotti preferiti ci sono tra gli altri

Zoflora: disinfettante profumato

Minkeh: tamponi detergenti antibatterici

Wax Melts di Ava May per bruciatori di essenze.

Chiama i suoi follower esercito Hinch e c’è persino un hashtag su Instagram dedicato alla sua comunità. All’hashtag #hincharmy si trovano oltre 215.000 post e il numero è ogni giorno in continuo aumento, dopo la pubblicazione del suo libro „Hinch yourself happy“.  Gli utenti condividono foto dei loro detergenti preferiti, di nuovi aspirapolvere, spray per ambienti, detersivi per bucato, cere profumate, detergenti per la cucina e persino detergenti per il water!

Prodotti per aspiranti cleanfluencer

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione