Nintendo Switch

|
Numero commenti4
Questo articolo ha un video

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Nintendo ha presentato la sua ultima console per videogiochi invitandoci a giocare. Naturalmente non ci siamo lasciati sfuggire questa opportunità! Siamo andati per voi a Monaco e ci siamo fatti una prima idea della nuova Nintendo Switch.

Un concetto nuovo

Nintendo Switch non è né una console per la TV, né un dispositivo portatile in senso stretto. Ci sono molteplici possibilità di installarla, sicché ci potete giocare ovunque. La si può posizionare su una docking station per giocare alla televisione. In questa modalità si può giocare sia coi Joy-Con sia coi Pro Controller.

Se il tempo scorre in fretta per il gran divertimento e ci si accorge all’improvviso di dover andare via, basta prelevare la Switch dalla docking station e continuare a giocare senza fili. Ma non è finita qui: la Switch si aziona anche in modalità Stand. Basta quindi sollevare, attivare i Joy-Con e si parte per un viaggio avventuroso.

Divertimento all’infinito

I giochi presentati a Monaco assicurano già di per sé un divertimento senza fine. Ad esempio i minigame di 1-2-Switch offrono buone possibilità di intrattenersi per far passare il tempo. Si può giocare anche mentre si è in giro, ma attenzione: a chi non partecipa può sembrare strano vedere due giocatori con la Switch che si sfidano alla fermata dell’autobus. Just sayin’.

Nintendo Switch ha grossi potenziali anche per una serata in compagnia. Ad esempio ci siamo divertiti moltissimo a testare Just Dance 2017, anche se alcuni di noi erano maldestri a ballare. ARMS è molto divertente giocandoci in due o anche facendo un torneo. Una volta che si è capito come funziona, si schiudono infinite possibilità di combattimento fra robot con le fantastiche braccia Go Go Gadget.

Riedizione di classici

Mario Kart. Il classico per eccellenza è disponibile in versione deluxe per la Switch. E voi vi chiederete: cosa si intende per deluxe? Semplice: nuove piste, nuovi guidatori (da Splatoon 2) e nuove modalità Battle. Così troviamo due item riuniti da usare quando e come si vuole.

C’è un altro classico a lungo atteso che qui dichiariamo ufficialmente un MUST-HAVE per la Nintendo Switch: The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Si gioca in mondi e personaggi talmente ben fatti che non si finisce mai di stupirsi: avrete la gola secca per quanto non riuscirete a chiudere la bocca davanti a esperienze di gioco che si possono definire solo con un “wow!”.

More to come

Secondo Nintendo ci sono ancora tanti giochi e pipeline in via di sviluppo. È anche possibile che i giochi già acquistati per Nintendo Wii U possano essere attivati sulla Switch tramite App-Shop. Quando, però, non ci è ancora stato rivelato.

Commenti

Numero commenti: 4

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione

  1. Luca Pelliciolli

    Bei tempi

  2. ossosimone

    veramente bello

  3. ZeuSatan

    Bello Switch

  4. lucchifil

    Molto bella, da provare