La crescita incontrollata è OUT! Così diventa liscio.

Rasatura del corpo - un must per l'uomo di oggi.

|

La peluria maschile era, fino agli anni sessanta, un segno particolare di mascolinità e vitalità. Oggigiorno le ascelle, la schiena e il petto/busto maschili coperti di peli sono piuttosto espressione di scarsa igiene e tutto fuorché alla moda.

Il petto da gorilla deve sparire

Gli uomini d’oggi fanno sempre più attenzione al loro aspetto esteriore e danno particolare importanza allo styling del corpo, alla cura e alla rasatura. Uno studio dell’Università di Lipsia conferma: il 79% degli uomini rimuove regolarmente i peli del corpo su almeno una parte del corpo e più del 50% si depila – a parte la barba – due o tre parti del corpo. Le parti che negli uomini vengono rasate più spesso, sono le ascelle, i genitali, la schiena e il petto. In passato erano i ciclisti, i calciatori e i nuotatori quelli che si sottoponevano ad una rasatura totale del corpo. Gli studiosi dell’Università di Bochum hanno analizzato l’influenza della rasatura totale del corpo sulle prestazioni sportive. I risultati hanno mostrato che la rasatura totale porta ad un chiaro incremento delle prestazioni!

Corpi rasati per più benessere

La cura e la rimozione dei peli del corpo per gli uomini viene spesso chiamata body grooming o manscaping. Il bodygrooming non è una tendenza che passa rapidamente, bensì parte integrante dello stile di vita attivo e della cura del corpo. Secondo un rapporto di TRND, una piattaforma che connette marchi e consumatori, lo sport non è più il motivo principale per la rasatura dei corpi maschili.

– Il 74% indica l’igiene come motivo principale per il body grooming

– al 50% non piace la sensazione o l’aspetto dei peli corporei sul proprio corpo

– il 47 % si sente molto meglio quando è rasato

– il 40% crede che gli uomini rasati piacciano di più alle donne

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Depilazione in casa: come si fa correttamente

Differenza tra depilazione ed epilazione 

Con depilazione s’intende un metodo di depilazione a breve termine.  Questa tecnica rende possibile rimuovere solo la zona visibile dei peli senza eliminare la radice.  Le forme più conosciute di depilazione sono la rasatura e la depilazione con crema depilatoria.

Vantaggi: 

Indolore, veloce e conveniente.

Svantaggi: 

I peli ricrescono velocemente

L’epilazione, per contro, è un metodo di eliminazione dei peli a lungo termine. Con l’epilazione il pelo viene rimosso insieme alla radice. Le comuni forme di epilazione sono: epilazione, ceretta e sugaring.

Vantaggi:

Con tutte e tre le tecniche la pelle rimane liscia per 3-4 settimane

Svantaggi:

La ceretta può essere dolorosa per le persone sensibili, il sugaring, per contro, risulta meno doloroso

Epilazione

Un apparecchio per l’epilazione ricorda nell’aspetto un rasoio, ma al posto delle lame ha un sistema rotante di pinzette di un numero fino a 50. Con l’epilazione i peli vengono tolti da pinzette rotanti insieme alla radice, cosa che rallenta la fase di crescita. La pelle rimane liscia fino a 4 settimane.

Vantaggi: 

La pelle rimane liscia fino ad un mese.

Svantaggi: 

Il metodo può essere doloroso.  Modelli costosi offrono però tecniche per lenire il dolore.

Ceretta e sugaring 

Con la ceretta i peli vengono eliminati, con l’aiuto di cera a caldo o a freddo, insieme alla radice.

La cera a caldo viene spalmata con una cartuccia di cera o una spatola di legno sulla parte di pelle desiderata e viene tolta contropelo servendosi di strisce in pile.

Le strisce di cera a freddo sono rivestite da una miscela di cera. Le strisce vengono solo scaldate tra le mani e applicate sulla pelle premendo.

Dopo che hanno agito per un paio di minuti, le strisce vengono tolte bruscamente contropelo.

Anche lo sugaring consente la rimozione dei peli insieme alla radice. Con questo metodo viene spalmata sui peli una pasta composta da tè verde, zucchero e succo di limone. I peli vengono rimossi tirando. La pasta di zucchero è particolarmente adatta per gli allergici con pelle sensibile.

Pelle liscia per sempre 

Chi volesse rimuovere i peli superflui in modo permanente, dovrebbe provare l’innovativo metodo IPL (a luce pulsata intensa).

La tecnica IPL è una piacevole tecnica per la depilazione permanente. Il metodo si basa sugli impulsi luminosi, che vengono lampeggiati direttamente sulla pelle. Le fastidiose radici pilifere vengono messe a ” riposo”, rallentando considerevolmente la crescita dei peli.

Philips – il produttore leader di apparecchi IPL per l’uso domestico, suggerisce di effettuare il trattamento IPL in un periodo di otto settimane ogni 14 giorni. Dopo questa fase è sufficiente che la depilazione IPL venga effettuata a casa ogni sei/otto settimane.

Vantaggi:

Pelle liscia come la seta fino a 6 mesi. Consente la depilazione di ampie porzioni di pelle. Il trattamento è indolore e preciso.

Svantaggi:

Condizione indispensabile per un buon risultato è che si effettuino diverse applicazioni. Nel test di Computerbild si è evidenziato che gli apparecchi IPL funzionano bene con pelli chiare e peli scuri. Risultati meno eclatanti si sono avuti con peli rossi, biondi e grigi, come anche su pelle abbronzata.

 

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione