I termoventilatori

generano velocemente un piacevole calore in piccoli spazi.

| |

Un termoventilatore può essere installato sia in uno spazio abitativo, sia in ufficio. Grazie ad una bassa efficienza, massimo fino a circa 2000 Watt, questo dispositivo è adatto come completamento del sistema di riscaldamento esistente, in piccoli spazi fino a 20 metri quadri circa.

Un termoventilatore porta calore supplementare in breve tempo ma non è pensato per sostituire il riscaldamento centralizzato. Il calore viene generato finché il dispositivo è in funzione.

Come funzione un termoventilatore?

Un termoventilatore è composto da due componenti essenziali che lavorano insieme: un elemento riscaldante e un ventilatore.

In base al modello, un termoventilatore dispone di una spirale riscaldante, ovvero un elemento riscaldante in una carcassa. Per lo più l’elemento riscaldante è fatto in metallo o, nei termoventilatori pregiati, in ceramica. Un ventilatore aspira aria fredda e la immette nell’elemento riscaldante, che viene riscaldato tramite corrente.  In questo modo l’aria viene riscaldata e alla fine viene distribuita attraverso il ventilatore, nella stanza.

Che tipi di termoventilatori esistono?

Termoventilatori da auto

A nessuno piace stare in un’auto fredda e congelarsi. Per veicoli senza riscaldamento da fermi o senza sedili riscaldati, un termoventilatore da auto è una soluzione economica e pratica.

Modi di funzionamento:

-tramite lo spinotta da 12V dell’accendisigari

– presa da 230V

– batteria Alcuni modelli dispongono di un timer e un telecomando.

Alcuni modelli dispongono di un timer e un telecomando.

Termoventilatori per il bagno (stufette per il bagno)

Un benefico calore in bagno rende bella ogni mattina – specialmente nella stagione fredda.
Se il tuo bagno non viene abbastanza riscaldato, una stufetta può risolvere questo problema velocemente.

Poiché questi apparecchi sono previsti per l’uso in ambienti umidi, devono essere protetti dagli spruzzi, cioè devono avere almeno il tipo di protezione IPX4.
I termoventilatori da bagno sono per lo più previsti anche per il montaggio a parete.

Idea benessere: accendi il dispositivo 5 minuti prima di fare la doccia o il bagno, affinché il bagno, al momento dell’utilizzo sia ben riscaldato.

Stufette (ventola riscaldante)

Questi apparecchi compatti sono generalmente piccoli e si possono facilmente trasportare con una maniglia. Da vedere ricordano i ventilatori e sono acquistabili a buon mercato. Alcuni modelli hanno anche un termostato inserito, per la regolazione della temperatura ambiente desiderata. Un termostato protegge inoltre dal surriscaldamento. Una stufetta trova posto in una piccola stanza o in garage.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Termoventilatori industriali

Chi volesse scaldare in poco tempo uno spazio ampio come un magazzino, un’officina, il locale di un’associazione o un negozio, dovrebbe procurarsi un termoventilatore industriale.  I dispositivi funzionano come classiche stufette, però sono molto più grandi e più potenti. Per lo più i termoventilatori industriali sono adatti non solo per riscaldare bensì anche per arieggiare i locali.

Termoventilatori di ceramica

Rispetto ai modelli di ventilatori convenzionali, i termoventilatori in ceramica sono un pò più grandi e a migliore efficienza energetica. L’elemento riscaldante è in ceramica e non in metallo, come invece nel caso degli apparecchi standard. I termoventilatori in ceramica sono molto apprezzati dagli allergici, dato che riscaldando, non vengono bruciati nè polvere nè capelli.  In questo modo l’aria rimane pulita e senza odori.

 

foto: Stadler Form, Gettyimages

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione