How to save a date.

Un'ode al tagliacapelli.

I tagliacapelli, detti anche rifinitori o multigroomer, sono la soluzione perfetta per realizzare un’acconciatura a casa.  In questo post rispondiamo alle domande più frequenti su questi dispositivi e illustriamo i loro pregi e difetti.

Quali sono le qualità positive di un tagliacapelli?

Devo essere onesto?  Sono tantissime!  Soprattutto il risparmio di tempo e denaro, ma anche una buona dose di flessibilità, indipendenza e autostima.  Immagina di avere un appuntamento romantico per stasera ma che nessun barbiere abbia il tempo di occuparsi della tua chioma.  Ed è qui che l’eroe senza mantello – il tuo tagliacapelli – irrompe sul palcoscenico peloso della tua tragedia romantica e ti salva da una disfatta sicura.  Bastano pochi minuti per creare contorni ben definiti per la tua barba o per trasformare come per magia quel cespuglio da montanaro/Robinson Crusoe/tagliaboschi sul tuo viso in un’ordinata barba di tre giorni.

Cos’altro può fare per me?  Hai presente quella peluria intorno alle orecchie e sul collo?  Non è niente di grave e si può anche ignorare facilmente, a meno che tu non abbia un appuntamento con la potenziale madre dei tuoi futuri figli e non ti tremino già le gambe dall’ansia.  Ma se hai un rifinitore a casa, tutto è molto più semplice e la peluria può essere rimossa in un batter d’occhio.  Inoltre un tagliacapelli è ideale anche per creare pettinature corte, dette anche colloquialmente tagli millimetrici.  Del resto un taglio corto è un ottimo piano B se perdi il controllo della situazione mentre cerchi di ottenere contorni puliti ed effettuare correzioni cosmetiche e l’unica soluzione è fare tabula rasa.

Così il tuo appuntamento di oggi avrà sicuramente successo, anche nel caso tu abbia la peggiore personalità del mondo o il tuo odore evochi più l’immagine di un peschereccio che quella di un eroe.  A parte gli scherzi, ottenere dei contorni definiti, rimuovere la peluria in eccesso ed avere una barba ben curata possono darti quell’iniezione di sicurezza in più per la serata.

Per tutti coloro i quali preferiscono i fatti concreti alle storie, ecco il riassunto.

– Risparmi denaro perché non devi correre dal barbiere per delle correzioni cosmetiche o per un taglio di capelli corto.
– Risparmi tempo perché puoi fare tutto a casa in qualsiasi momento.
– Guadagni flessibilità e indipendenza perché non sei legato agli orari di apertura e alla disponibilità delle prenotazioni.
– Guadagni autostima perché essere belli è sempre meglio che essere trascurati.

Quale tagliacapelli usano i barbieri?

Esiste un numero relativamente elevato di aziende produttrici che offrono tagliacapelli.  Al momento il nostro Shop Online conta più di 70 modelli di 15 marche diverse.  Purtroppo non ne esiste uno superiore a tutti gli altri che sia la prima scelta dei barbieri di tutto il mondo.  Sulla base del sondaggio internazionale, empirico e rappresentativo condotto da noi presso il nostro ufficio, i tagliacapelli delle marche Remington, Wahl, Philips ed Ermila sono i più popolari tra i professionisti che curano le nostre rispettive chiome.

È importante sapere che non tutte le aziende produttrici offrono la loro gamma completa anche ai consumatori finali.  Perciò non è da escludere che il tuo barbiere di fiducia utilizzi un apparecchio per il taglio dei capelli che non puoi comprare da noi. Non è però un problema, perché gli apparecchi professionali sono solitamente molto più cari dal momento che sono progettati per un uso intensivo e devono soddisfare requisiti diversi rispetto a un dispositivo destinato all’uso domestico.

Quale tagliacapelli fa per me?

Questo dipende esclusivamente da cosa devi fare con un apparecchio tagliacapelli.  Esistono sia rifinitori dotati di cavo che alimentati a batteria, tagliacapelli lavabili e altri che è meglio tenere lontani dall’acqua.  Ci sono delle differenze anche per quanto riguarda la gestione della lunghezza del taglio: alcuni dispositivi permettono di impostare la lunghezza del taglio sul tagliacapelli stesso, mentre altri richiedono accessori delle dimensioni adeguate.

Se cerchi la massima flessibilità, ti consigliamo un set multigroomer.  Questi set tutto in uno comprendono il dispositivo tagliacapelli, una gamma di accessori per tagli di diverse lunghezze, olio lubrificante per la manutenzione, un pettine e, in alcuni casi, addirittura accessori per rimuovere i peli del naso o la peluria superflua sul corpo.

Se hai bisogno solo di un tagliacapelli per emergenze occasionali e puoi fare a meno di aggeggi extra, un modello di base a basso costo ti soddisferà sicuramente.

Il nostro negozio ti aiuterà a restringere il campo dei prodotti da noi offerti e a scegliere il tagliacapelli giusto per te.  Grazie al filtro di ricerca, puoi limitare i risultati specificando caratteristiche come la lunghezza del taglio, la marca, particolarità e autonomia della batteria finché non troverai il modello perfetto per le tue necessità.  Troverai la gamma completa di tagliacapelli qui.

Cosa potete consigliarmi?

Per facilitarti la scelta, includiamo qui un paio di raccomandazioni da parte della redazione e gli addetti (quasi non prevenuti) al product management.  Naturalmente puoi contattarci in qualunque momento tramite la funzione commenti o sui social media per una consulenza personalizzata 😉

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione