Essere in forma e sentirsi bene

Se sei in forma e in salute, ti sentirai meglio e più felice. E questo è più facile da realizzare di quanto si possa pensare.

Quando siete in forma e in salute, vi sentite meglio e anche più felici – un fatto ampiamente documentato dalla scienza.  Ovviamente, vi costerà qualche sforzo.  Tuttavia, non appena lo affronterete seriamente, noterete subito che è più facile di quanto pensiate.  Esistono inoltre numerosi ausili e un’ampia gamma di supporti che vi aiuteranno a prendervi cura del vostro corpo.

Per mantenersi a lungo in forma e in salute, è importante fare del movimento quotidianamente. L’allenamento regolare rinforza il sistema immunitario, mantiene sano l’apparato cardiocircolatorio ed è utile per la prevenzione di numerose malattie. Questo non significa che ogni giorno dobbiate fornire prestazioni sportive di altissimo livello. Per gli atleti dilettanti la medicina sportiva consiglia tuttavia almeno 30 minuti di movimento leggero con un dispendio di energia giornaliero moderato. Ossia, un po’ bisogna sudare, certo, ma non dovete subito vincere una maratona.
Parimenti, un’alimentazione equilibrata è altrettanto importante per potersi sentire in forma e rimanere a lungo sani. Per garantire un’efficienza ottimale di mente e corpo, è importante, tra l’altro, nutrire il proprio corpo con un adeguato apporto di vitamine, sali minerali e fibre. A tal proposito è determinante sia la scelta degli alimenti che la loro preparazione.

Misurare l'efficacia dell'allenamento

Gli odierni fitness tracker e gli orologi intelligenti offrono una varietà di funzioni utili per ottimizzare l'allenamento.

Quando fate sport, dovreste fissare degli obiettivi. Perché lavorare al raggiungimento di un obiettivo vi darà la giusta motivazione e di conseguenza aumenterà la vostra soddisfazione e rinforzerà la vostra autostima. E’ importante quindi porsi degli obiettivi, nei quali sì, vi impegnerete a fondo, ma che d’altro canto siano anche raggiungibili in un tempo ragionevole. Per far questo potete ricorrere ad una molteplicità di fonti di informazione e di esperti, come i consulenti o gli istruttori di fitness online, che saranno in grado di supportarvi nella definizione degli obiettivi. Per misurare i risultati ottenuti durante l’allenamento, inoltre, disponiamo oggi di un’ampia gamma di dispositivi e strumenti. Smartwatch e fitness tracker dal design di tendenza forniscono tempestivamente i dati relativi alle vostre performance sportive, in modo da aiutarvi ad ottimizzare i metodi di allenamento. Per poter effettuare la misurazione dei risultati dell’allenamento a casa, può esservi d’aiuto, dopo la fase di rilassamento, un moderno carrello diagnostico, per tenere traccia dei vostri progressi.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Trovare il proprio stimolo

La musica giusta può portarti alle massime prestazioni.

Studi provenienti da tutto il mondo hanno dimostrato l’effetto positivo della musica sul rendimento fisico. La musica, fra l’altro, può già evidenziare un’azione positiva se ascoltata prima della pratica sportiva; la musica che conoscete e amate risveglia emozioni positive e aiuta a ristabilire uno stato d’animo di maggiore equilibrio e concentrazione, cosa che, nella fase di distensione e tranquillizazione che precede un’importante competizione, giova non poco. Per poter ascoltare musica senza problemi quando fate sport all’aperto, necessita il giusto equipaggiamento. Gli auricolari non dovrebbero nè spostarsi nè cadere, anche in caso di movimento brusco. Proprio per questo motivo, molti produttori intanto creano auricolari sportivi speciali, che tengano conto propriamente di questa finalità, per quanto anche gli auricolari wireless debbano chiaramente soddisfare i canoni dell’accessorio di tendenza.
Il giusto equipaggiamento, inoltre, deve prevedere la possibilità di portare con sé il lettore MP3 o lo smartphone, ma in modo tale che non sia di intralcio durante l’allenamento. Per soddisfare questa esigenza ci sono, ad esempio, degli speciali bracciali per la corsa che possono essere portati comodamente sulla parte superiore del braccio.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Preparare qualcosa di sano

Una dieta sana aumenta significativamente il benessere.

Se volete seguire un’alimentazione sana, non servono solo gli ingredienti giusti. Anche la modalità di preparazione è determinante per il giusto apporto in termini quantitativi delle sostanze nutritive fondamentali che alla fine arrivano nel piatto. Ad esempio, se cuocete le verdure a fuoco troppo alto, molte delle vitamine, dei minerali e altre sostanze nutrienti andranno perdute. Utilizzando invece vaporiere e steamer, potete cuocere il vostro cibo delicatamente e realizzare dei pasti ricchi e sani. Verdura e frutta si possono consumare piacevolmente anche crude, sotto forma di gustosi frullati. Questi ultimi sono particolarmente adatti come sano ristoro dopo l’attività sportiva. I potenti frullatori verticali costituiscono dunque un perfetto ausilio nella preparazione di questi alimenti, che consente di estrarre il massimo delle sostanze nutritive dagli ingredienti.

Nel nostro articolo “Spielerisch fit ins 2019” potete leggere di più su questo argomento.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Fitness in soggiorno

Lascia che i brandelli volino con Just Dance 2019 e il tuo Nintendo Switch a casa.

Con il brutto tempo, ci sono diverse possibilità di mantenere la perfetta vitalità anche a casa. Esistono sul mercato diverse console, che offrono tra l’altro anche giochi, che possono spronarvi a compiere un livello sufficiente di attività fisica in soggiorno. I giochi “Just Dance 2019” o “Arms” sulla Nintendo Switch ad esempio, garantiscono non solo un intenso divertimento con i vostri amici, ma contribuiscono di sicuro anche alla vostra forma fisica, se vi impegnate a fondo nel gioco.

 

Nel nostro articolo “Spielerisch fit ins 2019″ potete leggere di più su questo argomento.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione