Anthem

Strale, partenza, via!

Anthem è un’epopea fantascientifica sviluppata dallo studio BioWare che trasporta i giocatori in un mondo lontano lasciato incompiuto dai suoi dei, nel quale si trovano numerose creature pericolose. Anthem non rientra tanto nel genere dei giochi di ruolo quanto in quello di azione/avventura, nello stile di Destiny e The Division.

La trama

In Anthem interpreti un mercenario, detto Specialista, che libera aree inesplorate dai mostri. Lo strumento principale per queste missioni è lo strale, un esoscheletro con jetpack che permette di nuotare, volare e correre ad alte velocità. Armati di pistola blaster e di mazza elettrica per la lotta corpo a corpo e vai a caccia di mostri.
Oltre alle creature che affliggono questo mondo incompiuto creato artificialmente, spingendo l’umanità a rifugiarsi in insediamenti fortificati, un altro pericolo è rappresentato dal Dominio: un’altra fazione umana con una società altamente militarizzata che vuole impossessarsi del potenziale delle misteriose fonti di energia sparse su questo pianeta.

Gli strali

La prima cosa che salta all’occhio in Anthem sono gli strali. Ci sono quattro strali diversi: il massiccio Colosso, l’agile Intercettore, il simil-magico Tempesta e il versatile Guardiano. Ogni strale ha i suoi pregi e difetti e può essere equipaggiato a seconda del livello del personaggio. Anche il bottino che si può trovare nel mondo o sugli avversari gioca un ruolo importante: permette di raccogliere diversi oggetti e attrezzature per lo strale o il pilota. Se si fa un uso troppo intensivo dello strale, è necessario raffreddarlo facendo un volo in picchiata o saltando nell’acqua.

Mondo aperto e multiplayer

Il gioco di Anthem non è incentrato solo nel far salire di livello i personaggi, bensì anche nell’esplorazione del pianeta con il suo mondo aperto e la sua storia, creata dall’autore di Mass Effect 1 e KOTOR.
Anthem è progettato per far interagire e cooperare quattro giocatori specializzati in diversi strali e modalità di combattimento, ma si può giocare quasi interamente anche da soli. Come la maggior parte degli attuali titoli dell’EA, Anthem utilizza il motore grafico Frostbite.

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Commenti

Numero commenti: 0

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione