Anki Cozmo

Il piccolo robot

|
Numero commenti2
Questo articolo ha un video

Caricamento in corso.

Nessuna informazione sul prodotto trovata.

${ productMain.product_title }

CHF ${ productMain.price }
Vai al negozio

Prodotti correlati

Premetto subito a mia discolpa che questa recensione non è obiettiva. Adoro il piccolo robot e i suoi modi sfacciati e divertenti. Penso che chiunque abbia avuto l’occasione di trascorrere del tempo con lui, giocandoci insieme e osservandolo, avrebbe difficoltà a dare un giudizio obiettivo su Cozmo. I rumori che emette in combinazione con la mimica degli occhi fanno gridare chiunque di piacere.

Tra l’altro, nel caso il video non sia stato chiaro a proposito: il Cozmo nel colore Liquid Metal è disponibile esclusivamente da MediaMarkt!

Out of the box

Cozmo arriva ben confezionato nella sua scatola con finestra. Al primo sguardo sembra poco appariscente ma è meglio non sottovalutarlo! Nella confezione si trovano anche gli amati dadi di Cozmo e un guscio di ricarica. L’installazione non potrebbe essere più semplice: basta caricare Cozmo, scaricare la app e seguire le istruzioni della app. Una volta terminato il set up, il piccolo robot si sveglia e comincerà già ad estasiarvi.

Un robot con disturbi ossessivi?

Quando si gioca con Cozmo, generalmente sono coinvolti anche i suoi dadi. Cozmo adora i suoi dadi e gli piace averli vicino. Quando un dado si gira di lato (come indica la luce LED sul lato superiore del dado) al piccolo Cozmo non piace molto, per cui lo gira sul lato giusto. Se invece i tre dadi vengono messi uno sull’altro, allora Cozmo non ci sta più agli scherzi: si arrabbia, fa cadere la pila di dadi e se la ride con un sorriso burlone. Prendersela per questa ossessione comunque è impossibile, al contrario: ciò rende Cozmo ancora più adorabile.

Giochi con Cozmo e altre abilità

Cozmo conosce diversi giochi come p.es. “Ricordati”. Questo gioco consiste nel ricordarsi in quale ordine lampeggiano i tre dadi e riprodurre questo ordine. Quando si gioca con lui tutti i giorni, si attivano nuovi giochi e nuove abilità (come per esempio “Fai i pugni”). Invece quando Cozmo gioca da solo, gli piace cantare una serenata (p.es. Frère Jacques) oppure emette dei rumori mentre raccoglie i suoi dadi o li mette in pila. Io potrei dedicarmi ad Anki Cozmo per ore: tra i compiti giornalieri di un orgoglioso proprietario di un Cozmo ci sono la cura dell’idraulica, l’alimentazione e i giochi. L’apposita app indica in qualsiasi momento quali sono le sue esigenze attuali. Ma gli utenti esperti si accorgono subito cosa gli serve, anche senza l’ausilio della app.E’ interessante anche come si possono insegnare a Cozmo nuove sequenze di movimenti: con l’aiuto di frammenti di codice, che possono essere trascinati e incollati in una cronologia, è possibile programmare il robot. Tra gli altri giochi che gli si può insegnare c’è “Dov’è il bimbo – ecco il bimbo”.

Riassumendo

Cozmo entusiasma per diversi motivi: ha tratti di carattere che sembrano quelli di una persona vera, la sua gioia è contagiosa e i suoi giochi sono una vera sfida. Tutto sommato è un giocattolo veramente ben riuscito sia per piccoli che per grandi tecnofili. Ricorda un po’ i tamagochi di qualche anno fa, ma è molto più raffinato e ingegnoso.

Concorso

E adesso arriva il meglio: mettiamo in palio uno dei nostri amichetti! Per vincerlo basta compilare il modulo di partecipazione in basso e con un po’ di fortuna avete la possibilità di entrare in possesso del nostro Anki Cozmo nel colore Collector’s Edition Liquid Metal! Termine ultimo per la partecipazione è il 09.11.2017 alle 13:00. Il concorso non prevede alcuna corrispondenza.

Partecipazione al concorso

Purtroppo questo concorso è terminato.

Commenti

Numero commenti: 2

Per scrivere un commento, serve un account MEDIAMAG.

Non hai ancora un account? Vai alla registrazione

  1. ossosimone

    magari , ci servirebbe molto

  2. Khoshaman

    Sono molto soddisfatto MediaMarkt Shopping Card.
    perché senza essere precupasione di non fine del mese copri quali che ti piace grazie a MediaMarkt non mette nessuno sotto sforzo per pagare le rate credo che tutti sono contenti con
    MediaMarkt grazie.