Prodotti Playstation 4

Giocare comodamente seduti sulla poltrona massaggiante

Leggi tutto »

2. Giocare con un/una over 60

Leggi tutto »

3. Truccare il controller

Leggi tutto »

4. Non adatto ai deboli di cuore: Virtual Reality Horror

Leggi tutto »

5. Ritorno al futuro

Leggi tutto »

Assistenza per l'acquisto della PS4

Se volete acquistare una console, è impossibile non pensare subito alla PS4. Proprio per questo vi presentiamo, nel seguito, le caratteristiche tecniche, nonché i pregi, i difetti e la storia della PS4. Vi presentiamo inoltre diverse estensioni e accessori della Playstation nel dettaglio. A suggellare questa guida all'acquisto, vi consigliamo anche i 5 videogiochi assolutamente da non perdere! Pronti ai giochi via! Leggi tutto »

Console PS4

Console PS4 »

La PS4 è la console di gioco più venduta al mondo. Perché lo è, e cosa rende la PS4 così speciale? Leggi tutto »

Giochi PS4

Giochi PS4 »

Giochi, giochi, giochi! Con le nostre rubriche "Novità" e "Anteprime" sarete sempre aggiornati sugli ultimissimi sviluppi. Leggi tutto »

Accessori per PS4

Accessori per PS4 »

La confezione standard comprende un controller wireless DUALSHOCK 4 e un mono-auricolare: tuttavia, potrete acquistare innumerevoli altri accessori professionali per diversi usi. Leggi tutto »

Console di gioco

Console di gioco a confronto

Abbiamo messo a confronto le console attualmente in commercio. In questo modo, decidere quale acquistare sarà un gioco da ragazzi e potrete divertirvi per ore e ore giocando!
Informati »

PlayStation 4 Pro

PlayStation 4 Pro

Quali giochi sono compatibili? Quali sono i vantaggi rispetto alle altre console PS4? Qui scoprirete tutto quello che c'è da sapere sull'ultima e più potente PS4: la PS4 Pro.
Informati »

Assistenza per l'acquisto della PS4

PLAYSTATION 4 – PENSATA PER CHI GIOCA

Chi desidera acquistare una console di gioco ed esplorare così le sterminate galassie dell'universo dei videogiochi, finisce sicuramente per imbattersi nella Playstation. Vale la pena di soffermarsi sulla console sviluppata da Sony. Nel seguito scoprirete i motivi del grande successo della PS4, quale modello si adatta meglio alle vostre necessità e come arricchirla con accessori ed estensioni. I consigli per la vendita sono completati da 5 straordinari consigli per il gioco, per tutti coloro che desiderano provare qualcosa di speciale. E allora: che il viaggio abbia inizio!

A cosa si deve il grande successo della PS4?

La PS4 è una delle console di gioco più vendute al mondo e negli ultimi anni è diventata parte integrante dell'arredamento di ogni salotto. Perché lo è, e cosa rende la PS4 così speciale? Da una lato, il suo successo è riconducibile sicuramente al trend positivo generale dei videogiochi degli ultimi anni ed strettamente legato alla storia già ricca di tradizione della sezione dedicata allo sviluppo di console e giochi della Sony (la prima Playstation ha un quarto di secolo). Tuttavia anche altre caratteristiche e prodotti contribuiscono al grande successo della PS4. Qui illustreremo i cinque punti principali che rendono la Playstation 4 il grande successo che è.

Intrattenimento Chi pensa che con la PS4 si possa solo giocare, si sbaglia. Per quanto concerne il gioco, i film e la musica, chi possiede una Playstation può usare oltre 20 app diverse, tra cui, solo per citarne alcune, Youtube, Netflix e Spotify. Inoltre, la PS4 è anche un lettore Blu-ray e vi consente di godere della visione di film mozzafiato in alta definizione senza dover comprare un altro dispositivo.
Assortimento Quantificare con precisione i giochi esistenti per la PS4 sarebbe impossibile. Questo perché vengono lanciati continuamente nuovi giochi. E i titoli precedenti vengono ritirati dal mercato. Oltre agli innumerevoli game e ai relativi giochi disponibili per tutte le console, la Sony offre anche oltre 20 giochi esclusivi. Solo chi possiede la PS4 può divertirsi con titoli come Bloodborne, Uncharted, Horizon Zero Dawn o The Last of us. Quindi, una cosa è certa: ci sarà sempre qualcosa di adatto per chiunque acquisti la PS4!
Ottime prestazioni grafiche I gamer test mostrano che la Playstation, se confrontata con le altre console, è la migliore dal punto di vista grafico. La maggior parte dei giochi sono disponibili in Full HD, cioè a una risoluzione di 1080 pixel. La Xbox One, la console concorrente, offre una risoluzione massima di soli 900 pixel. Tuttavia questo dato cambia da gioco a gioco e, sebbene le differenze non siano enormi, le si può notare da un confronto diretto delle immagini.
I colleghi Il gioco online ormai è parte integrante della quotidianità dei giocatori, proprio come la mozzarella sulla pizza. Siccome la PS4 è diventata nel frattempo una delle console più vendute di sempre, la probabilità che i vostri attuali e futuri amici gamer ne abbiano una è molto alta. Poi ci si arrabbia ancora di più quando, ad esempio, si compra il nuovo Fifa da "non possessore di PS4" e si vuole sfidare il proprio compagno di squadra online (perché magari offline non ha alcuna possibilità contro di lui), per poi scoprire che lui, come tutti gli altri o quasi, ha la PS4.
VR - Realtà virtuale Si fa un gran parlare di realtà virtuale, anche la Sony, ovviamente, non si fa sfuggire l'occasione di inserirla nei propri giochi. Con la Sony Playstation VR avrete la possibilità di immergervi in mondi virtuali senza dover riprendere velocemente fiato. Il numero di film e giochi compatibile con la realtà virtuale è in continuo aumento, e siccome la PS4 è l'unica console attualmente dotata di occhialini per la realtà virtuale , è un vero must have per tutti i patiti della realtà virtuale.  

Giochi, giochi, giochi

Giochi di azione, giochi d'avventura, giochi di sport, sparatutto in prima persona... L'elenco sarebbe ancora molto lungo: ci sono tantissimi giochi per la PS4 per tutti i gusti. Per essere sempre al passo con le ultime novità, qui puoi prenotare i nuovissimi giochi per la PS4 in anteprima. e tutti i videogiochi appena usciti.

Non riuscite a decidere? Nessun problema, abbiamo già accennato qui ad alcuni giochi di grande successo per la PS4: alle recensioni dei giochi per PS4.

Espansioni e accessori per PS4

Per divertirti ancora di più, con un gioco più realistico e con una resa migliore, è possibile arricchire la PS4 con vari accessori. La confezione standard comprende un controller wireless DUALSHOCK 4 e un mono-auricolare: tuttavia, potrete acquistare innumerevoli altri accessori professionali per diversi usi.

Inoltre, abbiamo già testato numerosissimi accessori per PS4 per la nostra community. Qui troverete i nostri test sui prodotti e le recensioni sugli accessori per PS4.

Controller e joypad

Contrariamente a quanto si pensa, il controller e il joypad non sono la stessa cosa. Il joypad (o gamepad) e il controller sono entrambi dispositivi che servono per dare i comandi quando si gioca. Controller è il termine generico utilizzato per tutti i dispositivi esterni che servono nei videogiochi per dare i comandi. Il joypad viene tenuto con due mani ed è dotato di una croce direzionale e di vari tasti di comando. I joypad sono utilizzati perlopiù con le console. Quante più funzioni speciali vengono utilizzate o quanta più precisione è necessaria, tanto più il joypad si dimostra utile. Oltre al controller wireless DUALSHOCK 4 standard, in commercio sono disponibili altri joypad, joystick e arcade stick con diverse funzioni, diverse forme e diversi tappi.

Cuffie

Esistono diversi tipi di cuffie e auricolari, ideati appositamente per la PS4 e pensati per soddisfare le necessità dei videogiocatori. Oltre alle cuffie con microfono integrato, per dare i comandi o per comunicare con gli avversari, sono disponibili cuffie con suono surround, che possono essere utili per localizzare i compagni di gioco.

Occhialini per realtà virtuale

Con gli occhialini per realtà virtuale di Sony Playstation, pensati come accessorio per la PS4, ci si può immergere in tutta semplicità nel mondo virtuale del gioco. Per stare, come si suol dire, "nel bel mezzo dell'azione", gli occhialini per realtà virtuale annullano la distinzione tra il mondo reale e quello percepito.

Volanti

Per chi ama spingere il piede sull'acceleratore e correre in gara, e stando seduto sul divano, dar gas e affrontare le curve in modo spericolato, sono disponibili i simulatori di guida con volanti, i pedali e svariati pulsanti d'azione integrati concepiti appositamente per la PS4. Conquista la pole position e rimani in testa!

5 consigli straordinari per giocare con i videogiochi

Come promesso, ecco 5 straordinari consigli per giocare meglio!

1. Gioca comodamente sulla poltrona massaggiante:

Aprire le porte fatate, sparare alla testa dei nemici e lanciarsi all'inseguimento, il tutto mentre ci si fa viziare da una poltrona massaggiante? Anche subito! La comodità definitiva per chi ama i videogiochi… In alternativa ti consigliamo lo lo sgabello speciale, che puoi portare con te davanti alla console per stare più comodo.

2. Giocare con un/una over 60:

Per la generazione più giovane, la Playstation fa parte del repertorio dei passatempi più diffusi, un po' come un tempo era la radio per le generazioni meno giovani. Guardare i meno giovani quando giocano sarà sicuramente un'esperienza impagabile: vedere le reazioni ai primi gol su Fifa o a un incidente d'auto su GTA è un'esperienza unica.

3. Truccare il controller:

Se tutti lo fanno o sono in grado di farlo, non è un imbroglio, no? A chi ama gli sparatutto consigliamo vivamente di dare un'occhiata al Razer Raiju Gaming Controller. Questo controller di qualità impareggiabile, sviluppato dagli atleti di eSports e dai giocatori pro, ti permette non solo di uguagliare i tuoi record, ma anche di superarli. Più tasti, più grip, più professionalità. Se non ci credi, devi assolutamente provarlo! Se desideri più informazioni puoi leggere la scheda dedicata al Razer Raiju.

4. Non adatto ai deboli di cuore: Virtual Reality Horror

Quand'è stata l'ultima volta che prima di andare a letto hai guardato sotto il letto o nell'armadio per controllare che non ci fosse un mostro? Se segui questo consiglio, il mostro arriverà sicuramente, e prima che tu possa accorgertene. Cuore a mille, shock e grida del genere "aiuto, mamma!" sono garantiti. Ti occorrono soltanto un paio di occhialini per la realtà virtuale e un gioco come Until Dawn . Affronta le tue paure ed entra nel mondo delle streghe, degli zombie e delle altre creature che non osi nemmeno sognare. Usando gli occhialini per la realtà virtuale, il surreale diventerà improvvisamente reale e concreto. Anche se forse alla fine rimpiangerai la tua realtà quotidiana...

5. Ritorno al futuro

Giocare da soli è divertente, anche online. Ma come sarebbe avere una volta o l'altra la possibilità di giocare insieme agli amici? Ritorna al futuro con noi! I giocatori di videogiochi più maturi tra di voi probabilmente si ricordano dei "vecchi" tempi, quando ci si ritrovava tutti i mercoledì pomeriggio con gli amici e si passava il tempo giocando ad esempio a Smash Brothers, James Bond Golden Eye, Worms e ad altri giochi, con cui si poteva giocare insieme o a turno. Combattimenti all'ultimo sangue, staredown brutali e offese di qualsiasi tipo erano all'ordine del giorno. Il nostro consiglio da gamer per i gamer è proprio questo: Trovatevi a casa di qualcuno, preparate le patatine e la coca cola (nel frattempo siete diventati adulti, quindi anche la birra va bene) e iniziate a giocare come se foste ritornati al 2003. Nel nostro catalogo di giochi cooperativi troverete una vasta gamma di giochi che fanno per voi. Il consiglio più caldo che possiamo darvi: un gioco d'azione che unisce il calcio con le corse automobilistiche: Rocket League - Collector's Edition.

Quando uscirà la PS5?

Le voci sull'uscita della nuova PS5 sono insistenti come quelle secondo cui Elvis Presley in realtà non sarebbe mai morto. La resurrezione di Elvis è tanto probabile quanto l'uscita della nuova PS5 nel 2017. Ma seriamente: al momento la nuova Playstation è ancora un'eventualità remota e non possiamo contare sulla sua uscita prima del 2019. Una previsione realistica? Con ogni probabilità uscirà nel 2020. Immaginiamo che le nuove versioni, come la PS4 Slim o la PS4 Pro, usciranno prima di allora e saranno aggiornate man mano.

Riassumendo

Chi non vede l'ora che esca la nuova PS5 (e ad essere sinceri, come dargli torto?), comunque non sbaglia orientandosi sulla PS4. Grazie soprattutto all'ampia gamma di giochi, alla modalità di gioco intuitiva e agli aggiornamenti costanti, la PS4 è adatta ai giocatori di qualsiasi età. E con i nostri consigli di gioco entrerete sicuramente nell'Olimpo del gaming! Che il gioco abbia inizio...

Media Markt

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA). Con riserva di errori o modifiche tecniche.
© 2017 Media Markt