Per permetterti di raggiungere facilmente i tuoi obiettivi di fitness, in questa guida ti diamo tutti i consigli per il self tracking con l'uso dei wearable.

La tecnologia innovativa dei wearable di ultima generazione ti consente di raccogliere e analizzare dati che riguardano la tua persona in modo semplicissimo. Se vuoi iniziare a tenere sotto controllo il tuo organismo con il self-tracking, devi prima avere ben chiaro in mente cosa vuoi cambiare o migliorare del tuo aspetto fisico. Ti interessa praticare attività sportiva e vuoi migliorare il tuo stato di forma? Oppure vuoi tenere sotto controllo il tuo peso? O ancora vuoi semplicemente avere uno stile di vita più sano? Il tracking dei dati è sempre più semplice, grazie all'aiuto delle app che i principali produttori di wearable mettono a disposizione degli utenti e che servono ad aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi.

La tendenza di usare il proprio corpo come fonte di dati da cui trarre informazioni e di condividere i risultati sui social è sempre più diffusa;

A cosa devi fare attenzione per consentire al wearable di produrre dati utili e promettenti?

• Definisci il tuo obiettivo:

Prima di buttarti a capofitto a rendere più attiva la tua vita, devi avere chiaro, almeno a grandi linee, che cosa vorrai misurare con i dati che ricaverai. Vuoi perdere peso? Vuoi migliorare il tuo ritmo sonno-veglia o vuoi ottimizzare la frequenza cardiaca durante l'esercizio fisico? Non lasciarti sfuggire quest'opportunità! Per prima cosa, definisci l'obiettivo che vuoi raggiungere per avere la certezza di ottenere i tuoi risultati.

• I cambiamenti richiedono tempo:

Prendere nuove abitudini è più semplice di cambiare quelle vecchie. Quindi, dai tempo al tuo corpo di abituarsi alle nuove routine e sarai presto ricompensato con risultati positivi. Lo stesso discorso vale per il fitness: poniti degli obiettivi SMART, cioè Specifici, Misurabili, raggiungibiili (in inglese Achievable), Rilevanti e definiti nel Tempo.

• Regola del 70/30:

Indipendentemente da come misuri e analizzi i dati, per condurre uno stile di vita sano è indispensabile un'alimentazione sana. Secondo una vecchia regola molto conosciuta, per avere uno stile di vita più sano, l'alimentazione corretta fa il 70% e lo sport il restante 30%. Indipendentemente da questa regola, si può dire che un self tracking di successo non può prescindere da un'alimentazione equilibrata. Fai attenzione all'alimentazione e cerca di renderla più equilibrata, se non l'hai già fatto.

Guida all'acquisto dei wearable

Activity tracker, braccialetti fitness, wearable o smartwatch? Chi ha tempo di passarli in rassegna tutti? Ci pensiamo noi! Di seguito descriveremo le caratteristiche più importanti dei wearable, per consentirti di decidere quale tipo di wearable è più adatto per le tue esigenze. Continua a leggere »

Wearable - Braccialetti smart per il fitness

Braccialetti smart per il fitness »

Quali sono le particolarità dei braccialetti fitness e perché non sono usati solo durante lo sport, ma anche durante la vita quotidiana? Scoprilo qui! Continua a leggere »

Wearable - Activity tracker

Activity tracker »

Porta il must have del tuo fitness a un nuovo livello. Continua a leggere »

Wearable - Orologi per il fitness

Orologi per il fitness »

Eleganti e intramontabili. Gli smartwatch con activity tracker sono il compagno perfetto nel quotidiano. Continua a leggere »

Wearable - Orologi con cardiofrequenzimetro

Orologi con cardiofrequenzimetro »

Avrai il polso sempre sotto controllo, durante qualsiasi tipo di attività! Continua a leggere »

Orologi sportivi

Orologi sportivi »

Raggiungi i tuoi traguardi sportivi con orologi sportivi dal design elegante. Continua a leggere »

Wearable - Smartwatch

Smartwatch »

Prodotto alla moda per il tuo lifestyle, dotato di innumerevoli funzionalità. Continua a leggere »

Activity tracker

sensore di attività

Cerca nel nostro ampio assortimento di wearable dei produttori più famosi.
scopri di più »

Sempre in movimento

Sempre in movimento

In questa guida troverai tutto ciò che è necessario sapere sui dispositivi per il fitness tracking, i wearable e gli Apple Watch.
scopri di più »

Guida all'acquisto dei wearable - Qual è il wearable più adatto per te?

Dalla A di activity tracker fino alla O di orologi con cardiofrequenzimetro: la parola "wearable" copre un'ampia gamma di dispositivi e può persino creare un po' di confusione. Su Media Markt, i wearable sono suddivisi in diversi tipi: activity tracker, activity smartwatch, braccialetti per il fitness, orlogi con cardiofrequenzimetro, orologi smart per il fitness e smartwatch. Scopriremo di seguito che cosa significano esattamente queste espressioni e qual è lo scopo più adatto per ogni categoria di wearable. La parola wearable viene usata per descrivere tutti gli dispositivi smart indossabili che possono essere fissati al corpo di chi li utilizza.

Wearable - Braccialetti per il fitness

Tra i wearable più versatili ci sono ibraccialetti per il fitness, perfetti per chi pratica sport a livello amatoriale. Il design sportivo e la comodità dell'uso al polso durante l'allenamento garantiscono un allenamento di successo. Con funzioni come il tracking dell'attività, il conteggio delle calorie o il cardiofrequenzimetro, i braccialetti per il fitness sono compagni perfetti per l'allenamento. Inoltre, alcuni modelli offrono anche una funzione automatica di riconoscimento del sonno, con cui puoi realizzare tutte le premesse per un inizio di giornata perfetto. Grazie al sistema di notifiche intelligenti, puoi collegare lo smartphone al braccialetto per il fitness e vedere le chiamate o le notifiche mentre rimani concentrato al 100% sull'allenamento. Per ottimizzare perfettamente l'allenamento è possibile consultare dati e statistiche dettagliati nell'app che i singoli produttori mettono a disposizione.

Wearable - Activity tracker

Gli activity tracker sono, tra tutti i dispositivi indossabili, gli specialisti del fitness, quindi sono particolarmente indicati per gli sportivi più ambiziosi. Spesso gli activity tracker sono anche chiamati fitness tracker. I wearable sono dispositivi indossabili, ad esempio al braccio o al polso, e misurano, a seconda del modello, il numero di passi compiuti, il battito cardiaco o i chilometri percorsi. Se l'activity tracker è dotato di GPS, dopo aver corso una maratona o aver fatto una corsa di tre minuti per arrivare a prendere il treno, puoi visualizzare il percorso compiuto. Molte case produttrici di dispositivi wearable offrono anche delle app che permettono di visualizzare altri dati sull'allenamento solo quando serve. Quindi puoi tenere traccia dei progressi nel tuo allenamento e realizzare nuovi record. Inoltre, gli activity tracker offrono spesso una funzionalità che consente di tenere traccia del sonno, e quindi di ottimizzarlo.

Wearable - Activity smartwatch

Gli orologi per fitness sono un classico tra i wearable e con la loro eleganza intramontabile sono perfetti da usare nella vita di tutti i giorni. Grazie alla tecnologia moderna, con funzionalità come il conteggio dei passi, il calcolo della distanza percorsa, il calcolo delle calorie consumate o l'analisi automatizzata del sonno, gli activity smartwatch sono i compagni perfetti per uno stile di vita sano. Segui i tuoi progressi giornalieri grazie alle statistiche dettagliate che vengono sincronizzate automaticamente sul tuo smartphone. Puoi personalizzare questo tipo di smartwatch in base alle tue esigenze, per raggiungere i tuoi obiettivi di salute nel modo migliore. Un must have per tutti coloro che vogliono avere uno stile di vita più attivo.

Wearable - Orologi con cardiofrequenzimetro

Gli orologi con cardiofrequenzimetro tengono sotto controllo la frequenza cardiaca e il battito rilevato al polso e ricavano quindi informazioni interessanti per allenarsi in modo più efficace.

Wearable - Orologi smart per il fitness

Allenarsi, controllare, ottimizzare - I moderni e intelligenti orologi smart per il fitness ti aiutano a raggiungere i tuoi ambiziosi obiettivi sportivi e a tenere sempre d'occhio le prestazioni e i progressi nell'allenamento. La maggior parte degli orologi sportivi per il fitness hanno un design elegante e adatto all'uso quotidiano, sono molto versatili e dotati di GPS integrato! Con il loro aiuto, puoi raggiungere sicuramente l'obiettivo che ti sei prefissato!

Wearable - Smartwatch

La parola "wearable" è generica, mentre der übergeordnete Begriff, eine smartwatch sta a indicare una particolare categoria di wearable. In sintesi questo significa: tutti gli smartwatch sono dei wearable, mentre esistono dei wearable che non sono smartwatch. Gli smartwatch sono soprattutto prodotti pensati per l'uso quotidiano, grazie al loro aspetto elegante e alla moda. Gli smartwatch hanno alcune delle funzioni degli smartphone, ad esempio possono ricevere chiamate, visualizzare e leggere le notifiche o navigare in Internet. La loro versatilità è vantaggiosa anche per la batteria dello smartphone: chi ha uno smartwatch non è sempre costretto a tirare fuori il telefono dalla tasca per ogni minima cosa.

5 suggerimenti definitivi per i wearable

Setup:

Lo sapevi che è possibile alterare il rilevamento delle informazioni dal polso? La mano dominante si muove di più, e questo può influenzare le statistiche. La mano definita come dominante è quella con cui si scrive. Quindi le app ti permettono di impostare la mano dominante, per ottenere dati più precisi.

Atmosfera da gara:

Le app, ad esempio quelle di Fitbit, ti permettono di gareggiare contro i tuoi amici e di creare una specie di gara da cui tutti trarranno giovamento. Collega il tuo wearable con quello dei tuoi amici e confronta i risultati giornalieri per un allenamento più motivante.

Riscaldamento:

Fai attenzione a non stringere troppo il wearable sul polso. Lascialo comodo, per rilevare la frequenza cardiaca senza errori.

Per risparmiare batteria:

La maggior parte dei wearable è dotata di una funzionalità di notifica, che fa vibrare il bracciale. Può essere un avviso che ti ricorda di muoverti, di bere più acqua o semplicemente che è l'ora di svegliarti: è comunque una vibrazione che ti avvisa! Se le notifiche sono troppe, hanno un forte impatto sulla durata della batteria, perché la fanno esaurire in brevissimo tempo.

Obiettivi smart:

È perfettamente normale desiderare di cambiare il proprio stile di vita quando si compra il primo wearable. Però cerca di non precipitare troppo le cose! Un passo per volta e arriverai alla meta che ti sei prefissato! All'inizio poniti degli obiettivi realistici. Inizia con un periodo da quattro giorni a una settimana con la routine giornaliera normale, per stabilire qual è il tuo punto di partenza.

Riassumendo

I wearable sono prodotti molto utili e alla moda, che non solo portano l'allenamento a un nuovo livello, ma si dimostrano indispensabili e versatili nella vita di ogni giorno. Grazie alla loro ampia gamma di funzioni, è possibile iniziare a condurre uno stile di vita più equilibrato e ricco. I wearable sono perfetti per tutti coloro che non vogliono limitarsi a leggere l'ora ma desiderano essere aiutati nel raggiungimento dei loro obiettivi personali. Il tutto con un dispositivo elegante e alla moda!

Media Markt

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA). Con riserva di errori o modifiche tecniche.
© 2017 Media Markt