Tablet

Sul divano di casa, in viaggio o al bar - per molti il tablet è diventato ormai un compagno fedele nella vita di tutti i giorni. Di dimensioni superiori ad uno smartphone, ma meno ingombrante di un laptop e più versatile di un eReader, il tablet coniuga in sé le caratteristiche più significative di tutti questi dispositivi. Qui potrete scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul vostro compagno multimediale. Continua »

Tablet Android

Tablet Android »

I tablet Android sono richiesti come mai prima d'ora - non c'è da meravigliarsi! L'offerta è sempre più ampia e i dispositivi sempre più efficienti. Scopriamo insieme i motivi per cui i tablet Android si sono affermati. Continua »

Convertibili / Dispositivi 2 in 1

Convertibili / dispositivi 2 in 1 »

I convertibili sono una versatile combinazione di tablet e notebook! La soluzione ideale per il divano di casa e la scrivania. Continua »

Accessori per obiettivi

Tablet grafici »

Lavorate in campo creativo e dovete disegnare spesso al computer? I tablet grafici trasformano in immagini digitali i vostri appunti e disegni eseguiti a mano. Continua »

Accessori per obiettivi

iPad »

Un buon design non deve farsi notare. Un buon design è discreto! Trovate qui ulteriori informazioni sugli amati iPad. Continua »

Tablet Windows

Tablet Windows »

Avete bisogno di strumenti fidati per elaborare i vostri progetti? Con i tablet Windows potete utilizzare tutti i comuni programmi di Office da Word a Excel. Continua »

Accessori tablet

Accessori tablet »

Per la protezione, la cura e l'impiego. Vi proponiamo una gigantesca gamma di accessori per tablet di tutte le marche. Continua »

Convertibili 2 in 1

L'interesse per soluzioni mobili di uso personale è in continua crescita. Espandibili e potenti, i convertibili 2 in 1 offrono possibilità nuove e inattese. Scoprite qui ulteriori informazioni su questi intelligenti tuttofare.
scopri di più »

Smartbar

Protezione in vetro o pellicola protettiva per il vostro nuovo tablet? Troverete sicuramente gli accessori giusti o indicazioni per la riparazione del tablet in una delle nostre smartbar.
scopri di più »

Consulenza acquisti tablet

Tablet Android

Nel segmento dei tablet Android trovate la scelta più ampia dell'intero mercato dei tablet. Tutti i produttori, da Samsung, a HUAWEI o Acer, propongono tablet Android con caratteristiche e componenti eccezionali - con display che variano da 6 a 13 pollici. Il punto forte del sistema operativo Android di Google risiede soprattutto nelle opzioni di personalizzazione e nella varietà delle app. Ciò vi permette di adeguare perfettamente il vostro tablet alle vostre esigenze e ai vostri desideri. State pensando di acquistare un tablet Android? Innanzitutto dovete sapere esattamente quali sono le vostre esigenze. Tra i punti chiave per un acquisto riuscito di un tablet Android c'è la scelta delle dimensioni e della risoluzione adeguate del display e della memoria interna. Se desiderate trasmettere grandi quantità di dati mentre siete in movimento, dovreste puntare su un processore potente. Questo consente una trasmissione dei dati fluida e regolare. Chi desidera un Tablet Android impeccabile sotto tutti gli aspetti dovrebbe scegliere un tablet Android della categoria ad alte prestazioni:

Ma anche la categoria di fascia media offre ottime alternative da parte di produttori rinomati. Chi è disposto a rinunciare a prestazioni ed elaborazione di alta qualità, spesso opta per un prezzo più conveniente per uno schermo a più alta risoluzione con un'adeguata memoria interna, oltre ad usufruire dell'opzione di poter usare il tablet Android anche in viaggio con unaconnessione 3G o LTE – la maggior parte degli utenti non desidera più di questo da un tablet.

Vi serve un tablet solamente per le funzioni di base, come navigare in Internet, rispondere alle e-mail e per giocare ogni tanto? In questo caso un tablet Android della categoria base è quello che fa per voi. Qui trovate tablet che mirano alla funzionalità, pur garantendo abbastanza potenza per rendervi la vita più semplice come un fedele compagno di vita.

iPad

Chi sta pensando di acquistare un iPad, ha solo l'imbarazzo della scelta fra tre serie di tablet di Apple completamente diverse. Le differenze fra le tre serie sono in parte notevoli. Una delle caratteristiche maggiori e più importanti è la dimensione del display. Mentre l'iPad 4 mini con il suo display Retina da 7.9 pollici sta comodamente in tasca, la serie iPad Pro con display da 10.5 e 12.9 pollici garantisce un'esperienza visiva senza compromessi. A chi invece preferisce un display di dimensioni più classiche, Apple propone il nuovo iPad dotato di display da 9.7 pollici. Qualunque modello sceglierete tutti gli iPad hanno una cosa in comune: sono dotati dell'ultima versione di iOS. Ciò garantisce la combinazione ottimale di hardware e software.

Ma qual è l'iPad che fa al caso vostro?

Modello Descrizione
Serie iPad Pro (10.5 e 12.9 pollici) Al centro dell'interesse c'è senza dubbio l'ampio e reattivo touchscreen che trae la sua potenza dal processore Apple A10 integrato. Inoltre l'iPad Pro mette a disposizione degli utenti una tastiera di alta qualità ideata appositamente per l'iPad Pro, che rende questo tablet uno deidispositivi iOS con la migliore tecnologia di sempre.
iPad mini L'iPad 4 mini garantisce eccellenti prestazioni e fantastiche possibilità in un design compatto. Con il suo display da 7.9" sta perfettamente in qualsiasi tasca della giacca ed è un ideale tuttofare che garantisce la massima mobilità.
iPad A chi desidera puntare su un iPad delle classiche dimensioni di 9.7" Apple propone con iPad 2017 un tablet ad alta prestazione ma di dimensioni ridotte in confronto all'iPad Pro. E questo si riflette chiaramente nel prezzo. Nella versione da 32 GB questo iPad è attualmente il più conveniente sul mercato.

Tablet Windows

Con l'uscita dei nuovi sistemi operativi di Microsoft Windows 8 e Windows 10 i produttori sono riusciti a progettare tablet dotati di quasi tutte le prestazioni di un notebook pur essendo più pratici da trasportare. Chi decide oggi di acquistare un tablet Windows trova non solo un dispositivo ad alta prestazione, ma ha accesso anche a tutti i programmi di Office più comuni e ha anche la possibilità di amministrare diversi account - queste sono caratteristiche che la maggior parte degli altri tablet non possono offrire. Volete un tablet che sia una via di mezzo tra un dispositivo multimediale e un notebook di Office? Allora il tablet di Windows è quello che fa per voi.

Convertibili / Dispositivi 2 in 1

Non sapete decidervi tra notebook e tablet? Con i tablet 2 in 1 usufruite delle caratteristiche di entrambi i dispositivi.

I dispositivi 2 in 1 sono dotati di una tastiera ideata appositamente dal produttore che semplifica la trasformazione del notebook per la scrivania in un tablet per l'uso domestico. Grazie ai diversi meccanismi delle tastiere da qualche anno questi tablet vengono divisi in due categorie. I convertibili e gli staccabili

Categorie Descrizione
Convertibili I convertibili hanno una tastiera collegata stabilmente con lo schermo. Con un semplice movimento è possibile ripiegare la tastiera sul retro del dispositivo, per cui i convertibili sono visti soprattutto come laptop trasformabili visto che comunque la maggior parte ha dotazioni simili ai laptop. La prestazione del processore e la durata della batteria nella maggior parte dei casi è un po' migliore che nei tablet staccabili.
Staccabili Per staccabili si intende rimovibile e si riferisce alla tastiera che all'occorrenza può essere collegata o divisa dal tablet. I tablet staccabili si distinguono soprattutto per un peso molto più leggero e nella maggior parte dei casi per un alloggiamento più compatto. Se avete bisogno di una tastiera solamente in occasioni particolari, mentre nella maggior parte del tempo desiderate un dispositivo multimediale, allora il tablet staccabile è l'ideale per voi.

Tablet da gaming

Il gaming mobile è sempre più amato. Perciò non è una sorpresa che sempre più amanti dei giochi abbandonano le loro vecchie console mobili come Sony PSP e Nintendo 3Ds per un tablet da gaming. Grazie a vantaggi come un buon handling e le dimensioni ottimali questi tablet sono ideali per il gioco. La maggior parte di produttori di tablet da gaming puntano su display da 8 pollici e su batterie dalla durata più lunga per consentire al giocatore di immergersi completamente nel suo gioco.

Tablet grafici

Volete realizzare grafiche professionali, dinamiche che sembrano vere direttamente al PC? Allora i tablet grafici sono ciò che fanno al caso vostro! I tablet grafici, grazie alle penne digitali in dotazione, sono in grado di trasformare le vostre creazioni in immagini, rendendo la procedura analoga al disegno con penna su carta. Si sono affermati i formati da A6 a A3, mentre i tablet grafici più piccoli occupano meno spazio e i tablet grandi consentono un tratteggio più ampio. Un altro fattore importante per l'acquisto di un tablet grafico è la scelta della sensibilità alla pressione. Il sensore di pressione del tablet grafico avverte la differenza dello spessore del tratto e del disegno. Oggigiorno tutti i tablet grafici sono sensibili alla pressione, ma ci sono grandi differenze a seconda dei modelli. Chi si occupa professionalmente di grafica sceglie un dispositivo della categoria di prestazione che distingue fino a 2048 livelli di pressione. Per i dilettanti e gli appassionati di grafica si consiglia un tablet di classe media come un modello per principianti che distingue tra 256-512 diversi livelli di pressione.

Accessori tablet

Volete personalizzare il vostro tablet? proteggetelo con una cover alla moda. O avete bisogno di più spazio per le foto delle vacanze? In questo caso una scheda di memoria è esattamente quello che vi serve. Per i tablet esiste una quantità incredibile di accessori. Esplorate le nostre offerte per adeguare il vostro tablet ai vostri desideri personali.

Guida riassuntiva per l'acquisto

Con o senza tastiera, con un processore veloce o semplicemente con un bel design. Ci sono tablet di tutte le forme e tutti i colori. Per trovare il tablet che fa al caso vostro, è necessario individuare prima l'uso che ne volete fare.

In genere vale la seguente regola:

  • Un display grande è più adatto per la visualizzazione di video o l'elaborazione di e-mail.
  • Chi è già in possesso di uno smartphone Android o Apple dovrebbe acquistare un tablet con un sistema operativo corrispondente.
  • A chi vuole usare il tablet per lavorare, consigliamo un tablet Windows o un modello 2 in 1.
  • Chi intende salvare sul tablet film, musica e fotografie, dovrebbe acquistare un tablet con il massimo spazio di memoria interna.
  • Chi non vuole rinunciare all'Internet mobile, dovrebbe acquistare un tablet con connessione LTE o 3G.
Media Markt

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA). Con riserva di errori o modifiche tecniche.
© 2018 Media Markt